Environment: staging

Blue Note Milano: i live di gennaio

Grandi live e tante emozioni nel segno della musica di qualità

14 Gennaio 2022

Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità. 

Questi i live di gennaio selezionati da Radio Monte Carlo.

18 gennaio Cécile McLorin Salvant Duo feat. Sullivan Fortner

Vincitrice ad appena 21 anni del prestigioso Thelonious Monk International Jazz Competition, l'artista ha vinto tre Grammy Award ed è assai stimata dai colleghi. Wynton Marsalis, in un articolo del New Yorker, ha detto che si trova una cantante così una volta in una generazione o due.

25 gennaio: Harry Allen Quartet

E' stato definito il “Frank Sinatra del sax tenore”,. Henry Allen è maestro di quel jazz senza tempo che incanta da sempre, legato in particolare al “Great American Song Book”.

26 gennaio:  Get’em Out – Genesis Tribute

I “Get’em Out” tornano al Blue Note con uno show dedicato alla celebrazione dei 50 anni dall’uscita dell’album Foxtrot dei Genesis (1972-2022). Lo spettacolo riproporrà tutti i brani eseguiti dai Genesis durante la loro tournee di presentazione del nuovo album. I “Get’em Out” sono la tribute band dei Genesis in grado di offrire al pubblico uno spettacolo che ricrea sapientemente la magica atmosfera della musica dei Genesis nel periodo in cui Gabriel ne era la voce solista (1970- 1975).

La meticolosa ricerca dei suoni e delle dinamiche, l’utilizzo di strumenti vintage ed una incredibile mole di lavoro di trascrizione delle parti originali hanno portato i Get’em Out a diventare in breve tempo una delle band italiane più apprezzate dagli amanti del genere.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su