Environment: staging

Blue Note Milano: i live di marzo

Grandi live e tante emozioni nel segno della musica di qualità

01 Marzo 2022

Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità. 

Questi i live di marzo selezionati da Radio Monte Carlo.

1 marzo Chicago Blues Night 

Alex Usai chitarra e voce - Alberto Gurrisi Hammond - Martino Malacrida Batteria- Ivo Barbieri Basso

Una serata per celebrare le radici della musica moderna con un gruppo di giovani eclettici assi del genere capitanati da Alex Usai.

16 marzo Wayne Escoffery Quartet


Wayne Escoffery Sax tenore - David Kikoski Piano & Rhodes - Ugonna Okegwo Basso - Mark Whitfield Jr. Batteria

Sassofonista americano d’adozione e inglese di nascita. Dagli anni del suo trasferimento a New York, Wayne Escoffery è diventato uno dei talenti riconosciuti e più richiesti dai principali artisti del jazz internazionale, fino a vincere giovanissimo il prestigioso Grammy Award. I dischi all’attivo da solista lo hanno consacrato tra le vette più alte del jazz mondiale e le sue collaborazioni  lo hanno reso protagonista di alcune tra le iniziative più importanti del jazz americano e non solo, come la Mingus Dynasty Orchestra, il Monk Legacy Septet di Ben Riley, il sestetto di Eric Reed, e molte altre.

22 marzo Marquis Hill - New Gospel Revisited 

Musicista, compositore e band leader di fama internazionale, Marquis Hill si è attivamente impegnato per abbattere le barriere tra generi musicali. Jazz contemporaneo e classico, hip-hop, R&B, Chicago house, neo-soul: per Hill sono tutti elementi essenziali della profonda eredità creativa afroamericana di cui fa parte. Nato a Chicago nel 1987, Hill ha vinto il Monk Prize, probabilmente il concorso jazz più importante del mondo. "New Gospel Revisited" è il nuovo progetto e il titolo dell’ultimo album.

29 marzo Champian Fulton Trio 

Celebrità della vibrante scena jazz di New York, la cantante e pianista Champian Fulton si è esibita con personalità come Lou Donaldson, Frank Wess, Scott Hamilton, Buster Williams e Louis Hayes. Lo stile altalenante di Champian e le sue esibizioni carismatiche l’hanno resa custode dell’eredità del Jazz.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su