Environment: staging

Blue Note Milano: i live di aprile

Grandi live e tante emozioni nel segno della musica di qualità

04 Aprile 2022

Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità. 

Questi i live di aprile selezionati da Radio Monte Carlo.

12 aprile Scott Henderson

Scott Henderson comincia a calcare le scene nel sud della Florida suonando brani dei Led Zeppelin fino a James Brown. Il suo stile si forma sulle note di Jimmy Page, Jeff Beck, Jimi Hendrix, Ritchie Blackmore, Albert King e Buddy Guy, ma la strada che intraprende nello studio del jazz e delle sue possibilità espressive lo portano a maturare un linguaggio personalissimo.
La stessa strada lo porterà ai vertici della scena jazz-rock ed a collaborazioni con Chick Corea, il violinista Jean-Luc Ponty, con i Weather Report ed i Tribal Tech, Victor Wooten e Steve Smith.

20 aprile James Morrison 

Di origini australiane, James Morrison è un vero virtuoso. Oltre alla tromba, questo polistrumentista suona anche trombone, euphonium, flicorno soprano, tuba, saxofoni, clarinetto e il pianoforte. Nella sua carriera si è esibito a fianco di molte leggende del Jazz fra i quali Dizzie Gillespie, Cab Calloway, Woody Shaw, Red Rodney, George Benson, Ray Charles, B.B.King, Ray Brown e Wynton Marsalis.

26 aprile Roosevelt Collier Band 

Roosevelt Collier è noto per le sue performance brillanti e coinvolgenti, Si è esibito con i più grandi della musica rock, blues e pop. E' anche membro fondatore del gruppo dei Bokanté (guidati da Michael League degli Snarky Puppy). Ogni performance di Roosevelt lascia un segno indelebile, sorprendendo il pubblico con una incredibile miscela di blues, gospel, rock e funk.

30 aprile Raphael Gualazzi – International Jazz Day 2022 – Evento speciale

In occasione della Giornata Internazionale del Jazz, Raphael Gualazzi torna sul palco del Blue Note per una serata di celebrazione del meglio di questo genere musicale.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su