Environment: staging

Blue Note Milano: i live di gennaio 2023

02 Gennaio 2023

Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità. 

Questi i live di gennaio selezionati da Radio Monte Carlo.

11 gennaio 2023- Celebrate New Orleans!  

New Orleans, Lousiana. Il profondo sud degli Stati Uniti, costa atlantica, ad un passo dal Golfo del Messico. Una delle più incredibili città del mondo, una delle più colorate, con i suoi toni caraibici, la mescolanza di culture che hanno lasciato il segno in quasi trecento anni di storia. La città in cui nacque il jazz, dove il blues e gli spiritual hanno risuonato per i palazzi e le piantagioni, nelle case e nelle chiese.

Blue Note intende celebrare questa città con una serata dedicata alla cultura creola a 360 gradi! Sul palco la Breezy Jazz Band capitanata da Domenico Mamone ripercorrerà le tappe della carriera musicale di Sidney Bechet, in cui si riassapora la New Orleans degli albori del jazz: dalle sessioni con Louis Armstrong, agli echi blues e dixieland. 

18 gennaio 2023-INCOGNITO  

Formatisi nel 1979, gli Incognito capitanati dal carismatico Jean-Paul “Bluey” Maunick (chitarrista, anima e mente del gruppo) hanno pubblicato, in oltre 30 anni di carriera, 15 album in studio e hanno visto alternarsi negli anni decine e decine di musicisti e cantanti, sempre di altissimo valore.
Negli anni gli Incognito hanno mantenuto fede alla loro idea musicale, ovvero quella di un sound non solo da ballare ma anche da ascoltare, che potesse conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk. Musica coinvolgente, arrangiamenti ineccepibili ricchi di fiati e percussioni e un groove irresistibile sempre più orientato al contemporany R&B.

24 gennaio 2023 - Rosalba Piccinni

Soprannominata la Cantafiorista per le sue più grandi passioni: i fiori e la musica, è una cantante jazz e un’imprenditrice, come sanno quelli che hanno scoperto il suo locale in cui unisce  fiori, cibo e musica. In scena sarà come sempre accompagnata dai alcuni dei migliori musicisti della scena jazz italiana.
 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su