Environment: staging

Blue Note: i live di aprile 2023

01 Aprile 2023

Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità. 

Questi i live di aprile selezionati da Radio Monte Carlo:

4 aprile Margherita Zanin interpreta Lucio Dalla 

Cantautrice e interprete, Margherita Zanin canta alcuni dei brani più profondi e toccanti del repertorio di Lucio Dalla sotto la Direzione Artistica di Roberto Costa, musicista e compositore che ha accompagnato Lucio Dalla in tutta la sua vita come suo bassista e talvolta anche autore delle musiche di alcuni brani di grandissimo successo come ad esempio “Se io fossi un Angelo”. Un rapporto speciale lega anche Margherita e Roberto, che è stato produttore artistico del suo primo disco, ma soprattutto suo mentore. 

11 aprile Jeff Berlin Quartet 

Jeff Berlin è considerato da molti come il più grande solista del basso elettrico in attività, una leggenda in tutto il mondo.  Lo accompagna una lunga lista di collaborazioni eccellenti, fra le quali John McLaughlin, Issac Hayes, Bill Bruford, Billy Cobham, Yes, Allan Holdsworth, Toots Thielemans, David Liebman, Arturo Sandoval, Michael e Randy Brecker, Mike Stern e Bill Frisell. Jeff Berlin sarà accompagnato da giovani e affermati musicisti: il batterista Israeliano Asaf Sirkis, i cileni Jorge Vera e Emilio Garcia.

18 aprile Maxx Furian  

Maxx Furian si è esibito negli anni con leggende del calibro di Randy Brecker, Mike Mainieri, David Garfield, Bob Mintzer, Antonio Faraò e molti altri… L'artista presenta il nuovo album "Back Home": “Questo progetto rappresenta un altro grande traguardo dopo 38 anni di carriera durante i quali ho potuto spaziare in molti generi musicali e ho avuto la fortuna di prendere parte a grandi esperienze.
‘Back Home’ è la rappresentazione del mio vissuto. I brani scelti rappresentano il periodo della mia adolescenza musicale. Sono brani a cui sono affezionato e che mi hanno formato sia come musicista sia come uomo”.

 

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su