Environment: staging

Blue Note Milano: i live di maggio 2023

02 Maggio 2023

Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità. 

Questi i live di maggio selezionati da Radio Monte Carlo:

3 maggio - The Baylor Project 

The Baylor Project è composto da Jean Baylor e Marcus Baylor, marito e moglie. Jean è nota per essere stata parte del duo musicale r&b/neo soul Zhane, vincitore negli anni 90 di diversi dischi di platino. Marcus è conosciuto nel mondo per essere membro fondatore e batterista della band leggendaria degli Yellowjackets. Figli di Pastori, le loro radici musicali affondano nel gospel, nel blues e nel soul. I loro album e le loro performance sono state candidate a diversi Grammy e con una formazione di star porteranno per la prima volta questo progetto sorprendente in Italia.

16 maggio - Francesco Baccini & Alter Echo String Quartet 

Francesco Baccini rilegge in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile, e dal chitarrista e bassista Michele Cusato. Uno spettacolo unplugged ironico e al tempo stesso intimista che unisce due mondi musicali: la vena rock del Baccini che tutti conoscono e il lato classico della sua formazione musicale giovanile. Con Baccini saranno sul palco le affascinanti e talentuosissime Alter Echo String Quartet. Il Quartetto nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh.  

23 maggio -  Iguazù Quintet Project 

Il trio nasce dalla passione per le sonorità del Sud America ed in particolare dei paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, l’Argentina, Perù e Puerto Rico. Dalle energiche sonorità afrocubane con contaminazioni jazz, ad arrangiamenti personali di cover che fanno omaggio a grandi personalità del Latin Jazz internazionale.  

31 maggio - Georgia Cécile 

Vincitrice dell’ UK Jazz Act Of The Year e  nominata cantante dell’anno ai Jazz FM Awards 2022, Georgia Cécile è al timone della nuova ondata di artisti jazz crossover britannici. Cresciuta nella scena jazz di Glasgow, il nonno di Georgia era un rinomato pianista jazz. Ispirata da artisti del calibro di Nina Simone, Duke Ellington e Stevie Wonder, l’album di debutto della cantautrice, "Only The Lover Sings", ha raggiunto la vetta delle classifiche jazz e blues del Regno Unito e ha ottenuto il titolo di “Miglior album” ai Jazz Awards 2021. La sua uscita più recente, "Sure Of You", un album in duo registrato con il suo partner, il pianista Fraser Urquhart, è salito in cima alle classifiche jazz del Regno Unito. Sostenuta e apprezzata da Gregory Porter e Jamie Cullum, Cécile è stata in tournée come supporto a Gregory Porter, aprendo quattro serate alla Royal Albert Hall.

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su