Environment: staging

A Monte Carlo i concerti di Seal e Pat Metheny

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel Principato

14 Luglio 2023

Seal è atteso in concerto nella Salle des Etoiles domenica 16 luglio alle 22,30 ed è un ritorno sul palcoscenico monegasco dove fu già protagonista nel 2018 per il 70° Galà della Croce Rossa Monegasca. Sempre domenica un altro grande artista internazionale si esibisce a Monte Carlo nella Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum alle ore 20. Pat Metheny con il suo gruppo presenta i suoi successi e le canzoni dell’album “Dream Box”. 

SI GIOCA A RUGBY IN MARE SU UN CAMPO GALLEGGIANTE

Dal 12 al 15 luglio si svolge Monaco Water Games e per la prima volta le partite di rugby si giocano sull’acqua. Davanti allo Yacht Club è stata allestita una piattaforma galleggiante con un vero campo da gioco. Spettacolo e novità per un appuntamento aperto a tutti e con la possibilità di vedere all’opera le stelle di questo sport.  Inoltre, in questo periodo ci sono anche i giocatori della nazionale francese di rugby che hanno scelto Monaco per prepararsi alla Coppa del Mondo che si giocherà in Francia e che inizierà l’8 settembre prossimo.

FIAT 500 STORICHE, IL RADUNO SUL PORTO E UN’INTRAMONTABILE PASSIONE

Domenica 16 luglio sul porto del Principato è in programma il raduno internazionale di Fiat 500 storiche. Un evento giunto alla terza edizione, organizzato da Club Fiat 500 Monte-Carlo e dedicato agli appassionati di un’auto unica, divenuta un’icona che suscita sempre simpatia e curiosità. Il pubblico potrà vedere oltre 60 modelli personalizzati e originali, una passerella esclusiva che si trasforma in un viaggio nel tempo e nella storia dell’automobile Made in Italy. Diverse le iniziative previste durante la giornata, con apertura ai visitatori dalle 9 alle 18,30.

ESPOSIZIONE DELL’ARTISTA MONEGASCA JANE GEMAYEL

Fino al 23 settembre presso la Galerie Adriano Ribolzi di Monaco. La mostra dal titolo "Au cœur d'un regard" offre una suggestiva immersione artistica attraverso le differenti correnti creative di Jane Gemayel. Segna anche il lancio di una nuova serie intitolata "Omaggio a Rodin", una fusione delicata e colorata tra pittura e scultura, ispirata ai bozzetti del famoso scultore francese. Jane Gemayel è un’artista monegasca che con le proprie opere ha conquistato un pubblico internazionale e anche italiano. Ha rappresentato Monaco all'EXPO 2020 a Dubai, esponendo al Padiglione Monaco e la scorsa estate è stata ospite presso l'iconica Galleria Bosi di Roma.

CENERENTOLA, IL SEQUEL INEDITO CON I BALLETTI DI MONTE CARLO

Dal 18 al 20 luglio Jean-Christophe Maillot, direttore e coreografo della compagnia di danza Les Ballets de Monte-Carlo, presenta la sua versione di “Cenerentola”. L’appuntamento è nella Salle Garnier dell'Opera monegasca. Per un'ora e mezza i ballerini sono gli interpreti di una storia singolare, l'alzarsi del sipario lascia spazio a Cenerentola che appare al pubblico tenendo tra le mani l'abito bianco della madre defunta. Il seguito è altrettanto sorprendente e differente dalla versione che conosciamo. Una rappresentazione originale su musiche di Serge Prokofiev (1891-1953), con la scenografia di Ernest Pignon-Ernest e i costumi di Jérôme Kaplan.

Andrea Munari

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su