Environment: staging

Gala Croce Rossa monegasca 2023

Attesi il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, ospite musicale Robbie Williams

28 Luglio 2023

Sarà il 74º della sua storia, il gala della Croce Rossa Monegasca, l’evento più glamour, esclusivo e mondano dell’estate. Quest’anno si svolge sabato 29 luglio, dalle ore 20, nella Salle des Étoiles dello Sporting Monte Carlo.

Annunciata e molto attesa la presenza del Principe Alberto II e della Principessa Charlene di Monaco. L’ospite musicale scelto per questa edizione è l’artista britannico Robbie Williams, un gradito ritorno nel Principato dove si esibì in concerto il 12 luglio 2015 nella piazza del Palazzo Principesco, in occasione del decimo anniversario di regno del Principe Alberto II.

Il gala della Croix Rouge Monegasque è un evento che vuole mettere in risalto le azioni quotidiane della Croce Rossa a favore delle persone più vulnerabili e vuole rendere omaggio a tutti coloro che con donazioni importanti, consentono alla Croce Rossa Monegasca di agire in tutto il mondo, per prevenire e alleviare le sofferenze di chi è in difficoltà.

Creata il 3 marzo 1948 dal Principe Louis II, la Croce Rossa Monegasca fu riconosciuta lo stesso anno dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR). È una delle 192 organizzazioni nazionali del Movimento Internazionale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. In seguito, la Croce Rossa Monegasca fu presieduta dal 1949 al 1958 dal Principe Ranieri III e dal 1958 al 1982 dalla Principessa Grace. Dal 17 dicembre 1982 è sotto la guida del Principe Alberto II e l’anniversario dei 40 anni di presidenza sono stati celebrati nel dicembre 2022.

Andrea Munari
 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su