Environment: staging

Il concorso internazionale dei bouquet sul tema del circo

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel Principato di Monaco

06 Ottobre 2023

La 54a edizione si svolge il 7 e 8 ottobre, nel Tunnel Riva situato lungo il molo Quai Antoine I°. Sono attesi partecipanti da tutta Europa e in occasione delle commemorazioni del Centenario della nascita del Principe Ranieri III, il Garden Club di Monaco, organizzatore dell'evento, ha deciso che il tema di questa edizione del Concorso Internazionale dei Bouquet fosse il circo, di cui Ranieri III era un grande appassionato. Fu lui a creare il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, che oggi è conosciuto in tutto il mondo.
Il concorso si articolerà in più categorie. I partecipanti, professionisti e amatori dovranno liberare la propria fantasia per creare allestimenti floreali che sappiano sorprendere.
Due giurie decideranno i bouquet più belli ed originali. La Giuria Speciale, presieduta dalla Principessa Caroline di Hannover, composta da personalità del mondo letterario e artistico, assegnerà i premi speciali”, mentre la Giuria Ufficiale, composta da professori, autori internazionali, specialisti dell’arte floreale, assegnerà i Distintivi d’Oro, d’Argento, di Bronzo e il Gran Premio, nonché il Premio Principessa Grace di Monaco. L'esposizione delle composizioni sarà accessibile ai visitatori sabato 7 dalle 18 alle 19.30 e domenica 8 ottobre dalle 9.30 alle 18.

LO SPETTACOLO ‘STOMP’ IN SCENA ALL’OPERA DE MONTE-CARLO
Atteso e spettacolare, lo show ‘Stomp’ è in programma il 6 ottobre alle 20.30, poi in replica il 7 alle 15 e alle 20.30, e domenica 8 alle 20.30. E’ il prestigioso palco dell’Opera di Monte-Carlo, la Salle Garnier, ad accogliere la produzione internazionale, andata in scena con oltre 12.000 repliche e applaudita da più di 15 milioni di spettatori in tutto il mondo. Dita che schioccano, pentole che tintinnano, carrelli che si scontrano sono l’anima del ritmo frenetico e dei suoni di ‘Stomp’, uno spettacolo che rompe tutti gli schemi. Sul palco otto musicisti inglesi, tutti di Brighton, diretti da Luke Cresswell, un gruppo formidabile in un irresistibile cocktail di percussioni, danza, teatro, comicità e con una colonna sonora coinvolgente ispirata alla frenesia della vita quotidiana. 

LA FILARMONICA DI MONTE CARLO PER UN OMAGGIO A RACHMANINOV
Prosegue la Stagione 2023/24 dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa Caroline di Hannover. Domenica 8 ottobre, ore 18, sul palco dell’Auditorium Rainier III va in scena "Concerto sinfonico - Omaggio a Rachmaninov". Direttore d’orchestra Dmitry Matvienko, al pianoforte Simon Trpceski. In programma musiche di Prokofiev e Rachmaninov.

CONCERTO "MASTERS OF THE PERUVIAN CREOLE MUSIC"
E’ uno spettacolo musicale che propongono l’associazione AMLA e l'Ambasciata del Perù. L’appuntamento è il 10 ottobre alle 19 al Théâtre des Variétés. A portare nel Principato il meglio della musica peruviana e non solo, ci saranno la virtuosa violinista Maria Elena Pacheco, il magistrale chitarrista Ernesto Hermoza e la grande voce di Cecilia Bracamonte. In programma valzer, jaranas, lando, inclusi i ritmi peruviani, ma anche a tanghi, bolero e flamenco.

Andrea Munari

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su