Environment: staging

#Sponsored

Ti piacerebbe soggiornare in una camera d’albergo resa unica dall’opera di un artista?

Zurigo ti aspetta, lasciati stupire!

17 Novembre 2022

A Zurigo, il Natale inizia il penultimo giovedì di novembre, quando tutti si riversano nella Bahnhofstrasse, dove, alle 18.00 in punto, vengono inaugurate le luminarie chiamate "Lucy". Quando, all'improvviso, nella via degli acquisti si accendono contemporaneamente 12.000 cristalli LED bianchi, blu e rossi, lo stupore dei presenti è inequivocabile. Il periodo natalizio zurighese inizia così.

La stessa sera, aprono anche tutti i mercatini di Natale del centro.

Anche per il Natale 2022, a Zurigo arriva la straordinaria iniziativa HOTEL NOËL: 10 selezionati alberghi zurighesi mettono a disposizione una camera ciascuno. Le stanze vengono così “interpretate” da vari artisti con la loro particolare visione del Natale. Grazie ad una collaborazione creativa con le strutture ricettive, illustratori, designer e videoartisti danno vita a suggestivi luoghi nei quali soggiornare, punti di partenza ideali per esplorare la città di Zurigo vestita a festa. Le 10 camere possono essere prenotate normalmente nel periodo natalizio tra il 25 novembre ed il 26 dicembre. Nel loro insieme questo progetto prende il nome di HOTEL NOËL che quest’anno si focalizza sul tema “The Christmas Paradox”.

Il Natale è infatti una festività colma di contraddizioni e questo paradosso è fonte d’ispirazione non solo per artisti, appassionati d’arte e per tutti coloro che in qualche modo mettono “in discussione” questa ricorrenza, ma anche per i turisti che scelgono Zurigo nel periodo dell’Avvento.

Oltre alla tradizione classica del Natale fatta di suggestivi mercatini, caratteristici eventi, luminarie e sapori tradizionali, il Natale a Zurigo infatti è anche innovativo, urbano, elegante e moderno. In città il sacro si contamina con il profano e l’antico con il moderno. Gli appuntamenti religiosi con celebrazioni, canti e momenti intimi di raccoglimento si intervallano ai frenetici acquisti nei numerosi e differenti mercatini di Natale tra le vie e le piazze, ai bambini felici e chiassosi a bordo del “Märlitram” di Babbo Natale, alle pattinate su ghiaccio nelle piste in giro per la città, alle corse in slittino, alla cioccolata calda, ai biscotti, allo shopping ricercato sulla Bahnhofstrasse oppure nelle boutique, dove appassionati di moda e “fashion victims” trovano un concentrato di tutto ciò che si possa desiderare.

Scopri tutti gli eventi su zuerich.com

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su