Environment: staging

Matthew Perry: Jennifer Aniston gli era sempre stata accanto

Il protagonista della celebre serie "Friends" aveva sempre potuto contare sull'appoggio della collega e amica

01 Novembre 2023

Matthew Perry: Jennifer Aniston gli era sempre stata accanto

Le dipendenze sono state il suo più grande nemico: alcol, droghe e psicofarmaci. Matthew Perry, morto a 54 anni il 29 ottobre 2023, ha lottato una vita, sin da adolescente, per uscirne. E finalmente sembrava avercela fatta. In questa vita di alti e bassi, almeno dal 1994 quando è iniziato "Friends", la celebre serie tv di cui era tra i protagonisti, Chandler (come spesso viene ricordato, dal nome del ruolo che interpretava, ma come detestava essere chiamato) ha potuto contare sempre su un'amica che non lo ha mai abbandonato: Jennifer Aniston, conosciuta proprio sul set della sit-com che li ha fatti conoscere al mondo.

L'anno scorso, in un'intervista per la rete tv ABC, Perry aveva rivelato che Jennifer era stata l’unica ad avere avuto il coraggio di affrontarlo sul suo problema con l’alcol e a rimanere una presenza costante nella sua vita anche dopo la fine della serie tv: “Le sono davvero grato per questo. Una volta mi è venuta incontro e mi ha detto: ‘Sappiamo che stai bevendo’. È stato un momento spaventoso, ma da allora non mi ha mai lasciato solo”.

Il successo per Matthew è stato sinonimo di solitudine: “Le uniche persone con cui avevo contatti erano i miei spacciatori”. Quando fu scelto, a 24 anni, per interpretare Chandler Bing aveva già un problema con l’alcool, ma “abbastanza gestibile”. Poi si erano aggiunti droghe e psicofarmaci: “Consumavo 55 Vicodin al giorno, non sapevo come fermarmi”, ha raccontato Perry a People lo scorso anno.

Tutti i suoi colleghi cercarono di sostenerlo, ma la Aniston anche dopo "Friends": “È stata lei a starmi accanto nei momenti più bui. E questo non potrò mai dimenticarlo”, ha raccontato nel libro del 2022 “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing”, dove l’attore, finalmente sobrio, ha parlato per la prima volta apertamente della sua lotta decennale contro la dipendenza: è stato in riabilitazione 15 volte, ha subito 14 interventi chirurgici allo stomaco e ha rischiato di morire, a 49 anni, quando il suo colon è stato devastato dalla dipendenza da oppioidi.

Intanto, un’altra collega di "Friends" Lisa Kudrow, ha mostrato il suo affetto per l’attore prematuramente scomparso: si è fatta avanti per adottare Alfred, il cane rimasto orfano. A dirlo una fonte al Daily Mail: "Ha promesso che avrebbe partecipato al suo funerale e avrebbe persino potuto adottare il suo cane".

La stessa fonte ha sottolineato: "Matthew era finalmente in pace con se stesso e stava vivendo l'anno più bello della sua vita dal lancio del suo libro. Si stava godendo la vita. Era più vicino che mai ai suoi genitori e si impegnava attivamente nella sua sobrietà".

(Foto Getty Images)

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su