Environment: staging

Madonna: "Mia madre da lassù ha detto che non era ancora il mio momento"

La regina del pop durante il concerto ad Anversa si confida coi fan

25 Ottobre 2023

Madonna: "Mia madre da lassù ha detto che non era ancora il mio momento"

A distanza di quattro mesi dal ricovero in terapia intensiva, per una grave infezione batterica, Madonna svela di essere viva per miracolo. "Si pensava che non ce l'avrei fatta", ha raccontato la popstar dal palco dello Sportpaleis di Anversa, in Belgio, dove si è esibita.

E commossa, ha attribuito la sua salvezza alla madre, Madonna Louise Fortin, scomparsa per un tumore al seno a 30 anni, nel 1963, quando lei aveva soltanto cinque anni: "Probabilmente mia madre, che Dio la benedica, da lassù deve aver vegliato su di me. Mi ha guardato e mi ha detto: 'figlia mia, non è ancora il tuo momento'. A me è stata data un’altra possibilità",  ha spiegato ancora l'artista sessantacinquenne, "quindi ne sono molto grata".  Nel letto di ospedale, Madonna, dice di avere  fatto una strana riflessione, all'improvviso  e di avere provato empatia verso la mamma: "non per il fatto che sia morta, ma per quanto deve essersi sentita sola mentre era in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta".
La popstar ha confessato di non sentirsi ancora molto bene, ma, "non posso lamentarmi perché sono viva. Ringrazio Dio per i miei figli e per tutto il vostro amore e sostegno".

A inizio estate, era stato confermato che Madonna si stava riprendendo dall'infezione in un nosocomio di New York. Nonostante non sia ancora chiara la cronologia degli eventi, la cantante dovrebbe esser stata ritrovata priva di sensi e poi trasportata d'urgenza in ospedale, dov'è rimasta intubata in terapia intensiva. A luglio rassicurò mostrandosi ai fan. Poi, la ripresa dei concerti e l'abbraccio con il pubblico.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su