Environment: staging

I Duran Duran scelgono Victoria De Angelis dei Måneskin per registrare una cover

John Taylor l'ha definita "la più importante bassista elettrica in circolazione"

26 Ottobre 2023

I Duran Duran scelgono Victoria De Angelis dei Måneskin per registrare una cover

Non è la prima volta che i Duran Duran fanno un disco di cover. La prima volta è stato nell’ormai lontano 1995, l’album si chiamava “Thank you”e conteneva brani rifatti dalla band di Birmingham originariamente scritti da Bob Dylan, Elvis Costello, Lou Reed, Iggy Pop, Led Zeppelin e anche i lontanissimi (musicalmente, per loro) Public Enemy.

Ora lo fanno di nuovo: il 27 ottobre tocca infatti a “Danse Macabre”. Che non è solo un disco di cover, ma un lavoro in cui ci sono anche tre inediti e il rifacimento di qualche brano meno conosciuto della stessa band. Il titolo del disco lo si deve al fatto che la scelta delle canzoni è stata guidata da suoni un po’ più sinistri e dark rispetto allo standard dei Duran Duran. Così trovano spazio cover di Billie Eilish, Rolling Stones, Specials e di Siouxsie and the Banshees. Poi c’è "Psycho Killer" dei Talking Heads, che fa da singolo e che vede suonare al basso Victoria dei Maneskin: "Sono felicissimo abbia collaborato con noi, è la bassista più celebre in circolazione" ha detto John Taylor

Da parte sua Victoria ha raccontato così il suo incontro con lo stesso Taylor: “È davvero un onore suonare per i Duran Duran e Psycho Killer è una delle mie canzoni preferite. Ho incontrato John ad un party e siamo entrati subito in sintonia parlando di musica”.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su