Environment: staging

John Lennon: la sua tragica fine raccontata in una nuova serie tv

L'artista fu ucciso l'8 dicembre 1980 a New York da Mark David Chapman

02 Novembre 2023

John Lennon: la sua tragica fine raccontata in una nuova serie tv

Una nuova serie tv narrerà la tragica fine di John Lennon, assassinato nei pressi del suo appartamento di New York l'8 dicembre 1980. A ucciderlo, Mark David Chapman, guardia giurata desiderosa di fama e celebrità.

La serie si intitola "John Lennon: Murder Without A Trial", la voce narrante nella versione anglosassone è quella di Kiefer Sutherland e il focus è sulla mente dell'assassino. Tra le interviste, quelle agli amici di Lennon e agli avvocati difensori di Chapman, oltre che ai detective e agli psichiatri che investigarono sul caso.

Chapman fu condannato alla reclusione da un minimo di vent'anni al massimo dell'ergastolo. Scontati i 20 anni di prigione, gli è stata sempre rifiutata la libertà condizionata. L'uomo ha dichiarato: "Sapevo cosa stavo facendo e sapevo che era male. Sapevo che era sbagliato, ma desideravo diventare famoso al punto da uccidere. Non do la colpa a nulla e a nessuno per essermi spinto fino a questo punto. Nel mio cuore c'era il male. Volevo essere qualcuno e nulla poteva fermarmi".

La storia di Chapman era stata raccontata anche nel film del 2007 "Chapter 27", con Jared Leto. 

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su