Environment: staging

Parti per un viaggio alla scoperta delle impronte che l’uomo lascia sull’ambiente

Con E.ON diventi più Green, riduci i consumi e sostieni il Pianeta

19 Maggio 2023

L’impronta dell’uomo sulla Terra è sempre più evidente. È necessario prendere coscienza dell’importanza di ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Come? Muovendosi con più leggerezza fra i nostri ecosistemi, rispettando la natura e il Pianeta.

È innegabile che sia importante prendere coscienza di come avvicinarsi alla sostenibilità, in tutti gli aspetti della propria vita. I termini “transizione ecologica, rivoluzione verde, green economy” sono ormai parte della nostra quotidianità, ma devono entrare sempre più nelle nostre azioni quotidiane.

Per far parte, tutti insieme, di un cambiamento profondo per rendere l’Italia più verde, E.ON ha lanciato “Impronte”, un podcast alla scoperta dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

Un viaggio in cui il meteorologo Andrea Giuliacci incontra esperti di varie tematiche - scelte alimentari consapevoli, microplastiche in mare, scioglimento dei ghiacciaci e siccità - in aree italiane particolarmente colpite per approfondire gli effetti dell'uomo su quell’ecosistema e le possibili soluzioni per ridurli, contribuendo a un cambiamento positivo.

L’ambizione e la mission di E.ON? #MakeItalyGreen ovvero proteggere la salute del Pianeta, attraverso le nostre scelte e l’utilizzo di soluzioni per il risparmio energetico, con lo scopo di realizzare un movimento responsabile e partecipativo a favore dell’ambiente.

E.ON offre infatti soluzioni energetiche innovative ed efficienti per consumare meno e meglio.

Allora sei pronto per partire?

Il podcast di E.ON, “Impronte”, ti aspetta su Spotify e su tutte le piattaforme audio.

Per maggiori approfondimenti: www.eon-energia.com

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su