Environment: staging

Stewart Copeland: l'esibizione a Umbria Jazz 2023

17 Luglio 2023

E' stato un eccezionale Stewart Copeland il protagonista all'Arena Santa Giuliana. L'artista, che con Sting e Andy Summers diede vita ai Police, ha presentato il suo spettacolo “Police Deranged For Orchestra”, accompagnato dall’Orchestra da Camera di Perugia e dalla Umbria Jazz Orchestra.

Dunque, energia altissima e orchestrazioni per una serata in cui, come ha spiegato Copeland stesso, "quelli scritti per l’orchestra  non sono arrangiamenti ma piuttosto ‘derangements’ in cui i pezzi storici dei Police sono stati scomposti e ricomposti”. E tanta è la foga dell'esecuzione che, mentre dirige l’orchestra con  le  bacchette della sua batteria, Copeland scaraventa il leggìo tra i violoncelli. 

Compositore per opera, balletto e musica orchestrale, Copeland ripropone classici come “Roxanne”, “Every Breath You Take”, “Walking on the Moon”, “Message in a Bottle”, “Don’t Stand So Close To Me”, “Every Little Thing She Does Is Magic”. Un grande show, prima del quale l'artista aveva dichiarato: "Non sono mai stato in Umbria, ma è fantastico suonare in un festival jazz... Ho scoperto, infatti, che i cultori del jazz sono il miglior pubblico al mondo per i batteristi, che, standosene rintanati dietro il loro strumento, hanno bisogno di orecchie competenti per essere apprezzati come si deve".

Radio Monte Carlo è stata radio ufficiale di Umbria Jazz 2023

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su