Environment: staging

Ecco il grattacielo più sottile del mondo

Si trova a New York: il video

02 Novembre 2023

Ci sono voluti circa nove anni per la costruzione della famosa Steinway Tower, una torre di 91 piani con appartamenti di super lusso al 111 West 57th Street a Midtown Manhattan, affollato quartiere di New York.

La costruzione dell’edificio è iniziata nel 2013 con l'acquisto da parte di JDS Development, PMG e Arthur P. Becker, per essere completata nel 2022. Con un'altezza di 435 metri e una base larga 17,91 metri, è il grattacielo più sottile al mondo.

Un capolavoro moderno, così come viene descritto da chi lo ha realizzato, che regala grandi emozioni a chi ha la possibilità di viverci. La vista sulla grande Mela è mozzafiato, un po’ come il costo di acquisto, da capogiro. Il listino dei prezzi è top secret, per i comuni mortali. L’edificio ha un profilo unico: la profondità dei lati nord e sud diminuisce con l'altezza e sembra che la Steinway Tower scompaia nel cielo.

La struttura ha dei pilastri in terracotta che produce luci cangianti in base al sole. All’interno anche una palestra, una piscina coperta, la spa, campo di paddle, simulatore di golf, sala giochi per bambini. Manca solo un ristorante!

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su